Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 13:50

Ippica & equitazione

29/10/2013 | 16:16

Ippica: a Verona dal 7 al 10 novembre la 115^ edizione di Fieracavalli

facebook twitter pinterest
ippica a verona dal 7 al 10 novembre la 115^ edizione di fieracavalli

VERONA - Oltre 180 eventi in programma, più di 20 ore quotidiane dedicate all’intrattenimento, 156.000 visitatori e 3000 cavalli presenti in fiera. Sono alcuni dei numeri della 115^ edizione di Fieracavalli presentata oggi a Milano, in programma dal 7 al 10 novembre a Verona.
«Quest’anno la rassegna si focalizza ancora di più sugli sport equestri, con competizioni nazionali ed internazionali,  grazie alle numerose iniziative poste in essere con la Federazione Italiana Sport Equestri.» - evidenzia Damiano Berzacola, Vicepresidente Vicario di Veronafiere - «Ma il cavallo a Verona è anche divertimento. I nostri visitatori, tra i quali oltre 20.000 bambini a cui è dedicato un intero padiglione, potranno vivere un programma di spettacoli giornalieri, intrattenimenti serali e momenti ludico-didattici per scoprire il mondo del cavallo a 360°».
Per il Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani «Fieracavalli ha una grande responsabilità: essere la più importante piazza di promozione per un comparto di rilevante valenza economica e sociale. La manifestazione è riuscita a trovare il perfetto equilibrio tra la propria vocazione commerciale e quella più spettacolare, creando opportunità di business per le aziende e rilanciando così un settore da 6 miliardi di euro. Un format vincente, come testimoniano i numeri della manifestazione che ogni anno registra una media di 156mila visitatori di cui il 20.000 stranieri da più di 70 paesi, oltre 650 espositori da 24 nazioni con le aziende top player del comparto, quasi 3.000 cavalli di tutte le razze su oltre 300mila metri quadrati, con tutto il quartiere fieristico impegnato».
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password